Fiori che sbocciano

Fiori di piante grasse che sbocciano

Gallery

Piante grasse è il nome con il quale vengono impropriamente chiamate le piante succulente, così definite per i loro tessuti capaci di immagazzinare grandi quantità d’acqua, che conferiscono loro foglie, radici e fusti carnosi e più grossi rispetto alle altre piante.

VIDEO

Sono originarie di zone aride e desertiche, data la loro capacità di resistere a lunghi periodi di siccità, ma crescono prevalentemente in terreni nei quali, a lunghe siccità, si alternano periodi di intense piogge.

Tuttavia, è possibile trovarle in qualsiasi luogo che abbia una temperatura media superiore ai 0°C e nel quale le precipitazioni siano abbastanza scarse; non è possibile, invece, che crescano in zone in cui non piove mai, perché non avrebbero la possibilità di crearsi la riserva idrica di cui avrebbero bisogno per affrontare i periodi di aridità.

La fioritura delle moltissime specie ricopre i mesi da maggio a novembre, anche se per ammirare questi splendidi fiori è possibile che bisogni aspettare anche più di un anno.

IMMAGINI


  • Carla

    Belissimi fiori! 🙂