Parchi

Fioritura di Castelluccio di Norcia

Gallery

Per gli amanti delle fioriture dai mille colori e delle foto naturalistiche c’è una meta nel nostro paese che non può essere di certo ignorata: Castelluccio di Norcia.

Proprio in questo piccolo paese dell’Umbria, a partire dagli ultimi giorni di maggio fino ai primi di luglio, possiamo assistere alla fioritura di una moltitudine di papaveri, violette, narcisi, ranuncoli e molti altri fiori che donano un paesaggio caratterizzato da molteplici colori.

VIDEO

Il contesto è visibile percorrendo i sentieri del Pian Grande e del Pian Perduto ma ricordiamo che durante tutto il periodo le sfumature dei colori cambiano costantemente a causa dei diversi momenti di fioritura delle singole specie di fiori, donando anche diverse combinazioni di colori di anno in anno. Trattandosi, inoltre, di fenomeni naturali, ricordiamo che dipendono molto dal tempo atmosferico e, di conseguenza, le fioriture possono anticipare o ritardare.

Castelluccio di Norcia, che fa parte del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, non offre solo una spettacolare fioritura, ma offre la possibilità di praticare numerose attività all’aperto come escursionismo, trekking, mountain bike e passeggiate a cavallo, rendendo la meta di sicuro interesse per tutta la famiglia.

IMMAGINI